In Notizie generiche

Tesseramento 2020 – Obiettivo 100 tessere

L’associazione SAMATHA-VIPASYANA, una associazione culturale e religiosa, senza finalità di lucro, con sede a Castelfranco Veneto nacque il 2 Gennaio 2017. La comunità o SANGHA esiste parallelamente all’associazione da molto prima, l’esistenza di una entità legalmente riconosciuta ne agevola le gestioni logistiche ed è necessaria in molte situazioni pratiche. Il presidente dell’associazione, il Venerabile Seiun, monaco Buddhista di tradizione Tendai, Francesco De Felice, Damiano Finizio e Alberto Caon sono i soci fondatori dell’associazione. Chi è interessato può consultare qui l’atto costituzionale e lo statuto.

Fino ad ora non si è pubblicizzata l’iscrizione perché non era ritenuto indispensabile e per questo conta solo con i soci fondatori. Recentemente si è cominciato a dare l’opportunità a chi lo desidera di farsi socio, avendo così la possibilità di contribuire a questo collettivo e poter dare la propria donazione a questo progetto. Il tempio Buddhista TENRYUZANJI, a Cinte Tesino (TN), in continuo sviluppo e crescita, è il principale progetto di questa associazione, ma non l’unico. Sono numerose le iniziative di ritrovo, di pratiche, insegnamenti Buddhisti e di meditazione che si svolgono in quest’intorno e altrove.

La registrazione all’associazione non è obbligatoria per partecipare a questi eventi e, ribadisce il monaco, questi incontri sono apolitici e si impegnano a non discriminare nessuno per credenze religiose, etnia, età, sesso o orientazione sessuale, sono aperti a tutti purché ci sia il rispetto e non se ne alteri il funzionamento.

L’intenzione iniziale per la registrazione era di chiedere una quota annuale di 30€, però vista la situazione difficile che stiamo passando in molti a causa del Covid-19 e considerando che è trascorso quasi metà del 2020 al momento di questa pubblicazione, la quota per quest’anno sarà la metà: 15€/anno solare 2020. A dicembre le iscrizioni scadranno automaticamente e chi desideri registrarsi per il 2021 o per gli anni successivi, dovrà rinnovare l’iscrizione, pagando la quota dell’anno nuovo.

I dati che si chiedono per la registrazione sono strettamente confidenziali, ci compromettiamo a non diffondere né pubblicare a terzi tali dati e abbiamo cercato di ridurli allo stretto indispensabile per poter avere un registro di soci.

Clicca qui per vedere la pagina di iscrizione all’associazione.

Vi aspettiamo numerosi!